fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, acqua solo per fini igienico-sanitari: Sindaco firma Ordinanza

municipio-di-canicattìNel primissimo pomeriggio di oggi 26 ottobre 2016, è stata emessa dal Sindaco di Canicattì una Ordinanza con la quale si ordina alla cittadinanza di utilizzare l’acqua erogata solo per fini igienico-sanitari.

Il provvedimento è stato emanato a seguito di una nota dell’ASP (Servizio Sanitario di Agrigento – Ufficio Sanitario di Canicattì), pervenuta in pari data, nella quale si proponeva di riprendere l’erogazione idrica solo per usi non potabili.

La decisione mira a contenere i gravissimi disagi causati dalla sospensione dell’erogazione idrica resasi necessaria, nei giorni scorsi, per consentire gli interventi di pulizia straordinaria dei serbatoi comunali.
Il Sindaco, inoltre, ordina alla Girgenti Acque SpA di svuotare e disinfettare idoneamente i serbatoi di accumulo pubblici, gestiti dalla stessa, per assicurare la normale potabilità dell’acqua; di farsi carico di provvedere ad una adeguata clorazione dell’acqua in tutti i serbatoi e di monitorarla anche in rete.

L’atto è stato trasmesso a tutti gli organi competenti per opportuna conoscenza e per i consequenziali adempimenti previsti in tali circostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.