fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Canicattì, allontanamento dalla casa familiare: convalidato provvedimento a 30enne

Nella giornata del 7 giugno a Canicattì, personale della Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza di convalida di allontanamento urgente dalla casa familiare e contestuale applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare a carico di un 30enne canicattinese.
L’attuale provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Agrigento, è scaturito dalla tempestiva attività investigativa condotta dal personale del Commissariato di P.S. che, avendo ricevuto le denunce della moglie, parte offesa, nonché a seguito di diversi interventi delle pattuglie in servizio di controllo del territorio per dirimere le frequenti liti coniugali, ha contestato al predetto canicattinese il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Invero, nei primi giorni del corrente mese di giugno, a seguito di ennesima lite, gli operatori del Commissariato, accertati i gravi fatti che il marito stava compiendo ai danni della coniuge e la pericolosa situazione creatasi, che poteva sfociare in più gravi delitti, eseguivano d’iniziativa il provvedimento d’urgenza dell’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare, anche con prescrizione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.

Con la citata ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento, su richiesta del P.M. procedente della locale Procura della Repubblica, il Giudice, condividendo le attività svolte dal personale dell’Ufficio di P.S., ha convalidato il provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare ed ha contestualmente applicato all’uomo, contestando i sopra citati reati, la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, ove convivono la di lui moglie ed i suoi figli minori, con prescrizione del divieto di farvi rientro e di non accedervi senza l’autorizzazione dell’A.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.