fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, autorizzati nuovi indirizzi di studio all’ITCG “G. Galilei”

provincia_agrigentoIl Commissario straordinario Marcello Maisano, su proposta del Settore Politiche del Lavoro e dell’Istruzione, ha autorizzato la creazione di nuovi indirizzi di studio, per l’anno 2016/17, all’I.T.C.G. “G.Galilei” di Canicattì.

Si tratta dei seguenti indirizzi di studio: Settore Tecnologico con relative articolazioni:
C1 “Meccanica, Meccatronica ed Energia” – Articolazione “Energia”
C4 “Informatica e Telecomunicazioni” – Articolazione “Informatica”.
La richiesta è stata formulata dal Prof. Vincenzo Fontana, dirigente scolastico dell’I.T.C.G. “G. Galilei” di Canicattì il quale ha dichiarato che le aule individuate sono, allo stato, da ritenersi idonee per le attività didattiche relative ai nuovi indirizzi di studio.
Dopo l’autorizzazione dell’Ente spetterà alla Regione, con appositi decreti regionali, stabilire l’istituzione di questi nuovi indirizzi di studi.
Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, in ogni caso, a causa delle difficoltà finanziarie derivanti dai minori trasferimenti non potrà assumere eventuali oneri aggiuntivi all’approvazione regionale dei nuovi indirizzi di studio per l’anno scolastico 2016/17.
I nuovi indirizzi scolastici aumenteranno l’offerta formativa da destinare ai giovani delle scuole medie superiori del comprensorio di Canicattì, creando diversificate occasioni di studio ed una maggiore rispondenza della rete scolastica ai bisogni degli studenti e del mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.