fbpx
Regioni ed Enti Locali

Celebrazione del Precetto Pasquale Interforze: un momento di raccoglimento e di unità

Si è svolta questa mattina, presso la Concattedrale Santa Croce di Villaseta – Agrigento, la Celebrazione del Precetto Pasquale Interforze, un evento di grande significato che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine e Forze Armate che operano nella Provincia di Agrigento.
La cerimonia, officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Agrigento, S.E.R. Mons. Alessandro Damiano, concelebrata dai Cappellani Militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dal Cappellano della Polizia di Stato, è stata un momento di raccoglimento e di riflessione per tutti i presenti.

Nel corso della sua omelia, S.E.R. Mons. Alessandro Damiano ha sottolineato l’importanza del servizio svolto da tutti gli uomini e le donne in divisa, che quotidianamente si impegnano per la tutela della collettività. Ha inoltre ricordato i valori di sacrificio, dedizione e senso del dovere che animano il loro lavoro. Presenti alla cerimonia, oltre ai rappresentanti delle Forze di Polizia, anche le principali Autorità istituzionali civili e religiose della Provincia.

Hanno pure partecipato alcune scolaresche che, nel piazzale della parrocchia, hanno potuto ammirare un’esposizione, allestita per l’occasione, di mezzi e materiali di tutte le Armi, i Corpi e gli Enti presenti.
La Celebrazione del Precetto Pasquale Interforze rappresenta un momento di grande valore simbolico, che testimonia l’unione e la coesione tra le Forze dell’Ordine che operano al servizio del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.