fbpx
Regioni ed Enti Locali

Consumo beni durevoli in aumento: i dati di Agrigento

soldiL’appena concluso 2016, secondo le indagini di mercato, ha fatto registrare un vero e proprio boom in diversi settori, ma Agrigento, rispetto alle altre provincie della Sicilia, si trova in coda seppur registra un discreto incremento.

Vediamo nel dettaglio: la provincia a maggiore disponibilità di reddito risulta essere Palermo, che registra un incremento del 2,2% con 15.220 euro, ultima in assoluto Agrigento (+2,2%), che fa segnare 12.187 euro. Il settore motoveicoli registra una crescita del +17,8%.

La nostra città registra l’incremento maggiore in particolare nel comparto le auto usate, che si trova seconda solo dopo Palermo, con un +5,7% a 65 milioni. Dei 245 milioni di euro impiegati in Sicilia per l’acquisto di elettrodomestici 21 milioni sono stati spesi ad Agrigento (+1,0%).

Il settore dell’elettronica di consumo a livello regionale ha segnato una crescita del +3,5% rispetto al 2015. Palermo è la provincia nella quale si è speso di più per l’acquisto di questi beni (35 milioni di euro, +3,3%), in coda Agrigento, Trapani e Siracusa (con 11 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.