Continua il SitaFest #quartierinfesta 3^ per la Festa Madonna della Catena
Continuano gli eventi collaterali in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Catena a Villaseta (Ag) con le le iniziative del “Sitafest #quartierinfesta” giunto alla 3^ edizione.
Sabato 9 settembre andranno in scena in piazza Madonna della Catena giovani promesse agrigentine della musica e dello spettacolo. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione con l’Accademia dello spettacolo Palladium e le scuole di ballo Fantasy Dance Academy e Arabesque.
Nella stessa giornata, per gli amanti delle tradizioni, è prevista una “salsicciata” a cura dai devoti portatori della Madonna della Catena.
I festeggiamenti si protrarranno fino a domenica 10 settembre con le celebrazioni solenni in onore della Madonna della Catena che culmineranno con la processione serale e con i giochi pirotecnici prima del rientro del simulacro della Madonna in chiesta.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia e collaborazione tra la comunità dell’Unità pastorale Maria SS. della Carena in S. Croce e S. Lorenzo (Villaseta – Monserrato), l’associazione culturale “Quasillus”, sponsor privati, il patrocinio dell’Assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana e il patrocinio gratuito del Comune di Agrigento.