fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Coronavirus, salgono a 128 i casi in provincia di Agrigento: nuovo contagio a Palma di Montechiaro

Sono in tutto 5577 i tamponi rino-faringei effettuati in provincia di Agrigento. Dai dati ufficiali comunicati dall’Asp di Agrigento, 128 sono i casi complessivi risultati positivi al Covid-19.

Secondo l’ultimo dato riferito nel report giornaliero, fino alla giornata di oggi 11 maggio (dati complessivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria ndr), sono dunque 13 i casi di positività ad Agrigento (8 i guariti, 2 i deceduti e 3 in trattamento), 12 a Menfi (11 guariti, 1 deceduto), 4 a Casteltermini, Ravanusa (2 guariti) e Santa Margherita Belice (3 guariti), 5 a Campobello di Licata (4 guariti) e Favara (3 guariti, 1 deceduto), 3 a Raffadali (3 guariti), 7 a Canicattì (5 guariti), 6 a Porto Empedocle (2 guariti), 1 a Caltabellotta (1 guarito), Camastra (1 guarito), Montallegro (1 guarito), Lampedusa e Linosa e Naro (1 guarito), 2 a Aragona (1 guarito), Siculiana (1 guarito), Realmonte, 11 a Palma di Montechiaro (7 guariti, 1 deceduto), 9 a Licata (7 guariti e 1 deceduto), 26 a Sciacca (19 guariti, 4 i deceduti) e 8 a Ribera (7 guariti, 1 deceduto). Fra i positivi, è bene evidenziare, che sono compresi: 1 paziente di Mussomeli (deceduto ad Agrigento).

Per quel che concerne i ricoverati agrigentini: 3 a Caltanissetta, 1 a Palermo Ospedale Cervello e Partinico, 2 a Caltanissetta RSA e Palermo Arnas Civico. 16 sono invece i soggetti posti in quarantena, 91 soggetti guariti e 13 il numero totale dei deceduti.

Il nuovo caso riscontrato riguarda dunque la città di Palma di Montechiaro. A tal proposito il Sindaco Stefano Castellino ha voluto precisare che “trattasi di altro focolaio. Il caso non riguarda persone rientrate dal Nord”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.