fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Coronavirus, salgono i casi nell’agrigentino: ecco dove

A un giorno dall’entrata in vigore delle nuove regole contenute nell’ultimo DPCM atto a contenere il diffondere del Covid-19, in provincia di Agrigento si registrano nuovi casi.

Nella giornata di ieri sono 13 oggi i nuovi casi di positivi accertati e comunicati dall’Asp a Canicattì. Di contro la stessa Asp ha comunicato l’avvenuta guarigione di un soggetto. A Canicattì, dunque, dall’inizio di questo mese sono 41 i soggetti positivi.

“Siamo alle soglie dei 100 casi totali – afferma il Sindaco Ettore Di Ventura – dall’inizio della pandemia. I numeri rappresentano una situazione molto delicata, che ci obbliga a tenere altissima l’attenzione.  Per le vie brevi sono stato informato dal Dirigente Scolastico sulla positività di due alunni che frequentano il plesso Rapisardi (Via Allende) motivo per cui nella giornata di domani mattina firmerò la conseguente ordinanza di chiusura così da poter effettuare le operazioni di sanificazione e di tracciamento dei contatti”.

Anche a Licata altri 13 casi e una guarigione. Il numero totale dei soggetti attualmente positivi al coronavirus sale così a 70.

Nuovi casi anche a Palma di Montechiaro, dove il Sindaco Stefano Castellino ha comunicato, dopo i dati ricevuti dall’Asp di Agrigento, ben 11 contagi riferiti a diversi focolai.

Ad Agrigento, il Sindaco Francesco Miccichè ieri a comunicato che i casi in città salgono complessivamente a 51 positivi. Tre i nuovi contagi e una guarigione, anche se lo stesso primo cittadino ha sottolineato che la città “tiene bene rispetto al resto della provincia dove l’aumento è quasi esponenziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.