fbpx
Regioni ed Enti Locali

Corruzione, scegliere da che parte stare: giovedì convegno all’Ipia

corruzione aragonaSi svolgerà giovedì 23 aprile 2015 alle ore 10 nella palestra dell’Istituto Ipia E. Fermi di Aragona il convegno dal titolo: “Corruzione scegliere da che parte stare. E sostenerne i costi – Riflessioni, Testimonianze, Interazioni”.

Al convegno, organizzato dal Comune di Aragona parteciperanno: Nicola Diomede, Prefetto di Agrigento, Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia della Regione Siciliana, Raffaele Zarbo, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento, Elisa Casalicchio, Dirigente IPIA “ Fermi” di Aragona, Salvatore Parello, Sindaco di Aragona, Michele Iacono, Segretario Comunale di Aragona, Biagio Bellanca, Presidente Conglio Comunale di Aragona, Don Baldo Reina, Rettore Seminario di Agrigento, Anonio Siracusa, consigliere di Confidustria Centro Sicilia, lo Chef Natale Giunta, il calciatore dell’Akragas Davide Baiocco e la Consulta Studentesca di Agrigento.

La manifestazione si inserisce nell’ambito del progetto: Prevenzione della Corruzione “2.0” – Andare oltre l’adempimento, elaborato dal Segretario Comunale e responsabile per la prevenzione del Comune di Aragona, Dott. Michele Iacono, nell’ambito del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione (PTPC 2015 – 2017 del Comune di Aragona) in coerenza con l’iniziativa periodica verso la popolazione scolastica finalizzata ad accrescere interesse, sollecitare attenzione e radicare i valori civici nelle giovani generazioni.

Lo sviluppo del progetto è stato settato e concordemente definito con l’Ipia-Its di Aragona, la Prefettura di Agrigento e l’Ufficio X Ambito Territoriale Scolastico della Provincia di Agrigento e si arricchisce, inoltre, della sinergia della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto – Guardia Costiera.
La manifestazione verrà coodinata dai giornalisti della redazione di Scrivo Libero News Marcella Lattuca e Francescochristian Schembri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.