fbpx
Sport

Cosenza stende l’Akragas: all’Esseneto finisce 3-1

akragas cosenza 1L’Akragas dopo la bella e convincente vittoria di domenica scorsa ai danni della Casertana, esce sconfitta all’Esseneto di Agrigento contro il Cosenza di mister Giorgio Roselli.

Finisce con il risultato di 3 a 1 dopo una gara equilibrata gara soprattutto nel primo tempo. Bastano i secondi 45 minuti ai calabresi per “stendere” i padroni di casa con una doppietta di Statella.

I “giganti” biancoazzurri hanno dovuto fare a meno dell’argentino Cochis, infiammazione al tallone per lui, e di Carrotta, alle prese con un lieve problema muscolare. Precarie anche le condizioni di Pasquale Pane

I calabresi reduci dalla sconfitta contro il Catania (1-2 ndr) si trovano, con la vittoria di oggi, a 26 punti in classifica.

PRIMO TEMPO
Buona la manovra offensiva dei biancoazzurri che riescono bene a tenere il campo, nonostante le precarie condizioni del manto di gioco a causa delle incessanti piogge. Per il primo tiro in porta bisogna aspettare 6 minuti di gioco quando, su assist di Gomez, il numero 15 Palmiero riesce bene a impattare la palla che finisce però alla sinistra di Perina.

Dopo due minuti è Gambino a rispondere con un destro che finisce fuori. Al 13° minuto primo cartellino giallo per un brutto fallo di Zanini a centrocampo.

Partita equilibrata giocata soprattutto a centrocampo con l’Akragas che sembra essere più aggressiva. Al 25° è Russo a tentare la “botta” da fuori area con un buon destro, ma palla che finisce fra le mani dell’estremo difensore calabrese. Ma è con lo svarione della difesa biancoazzurra che, al minuto 26, arriva la prima vera occasione da rete con Gambino che, leggermente sbilanciato, non riesce a inquadrare la porta a due passi da Pane.
E’ sempre Gambino al 40° ad impensierire l’estremo difensore akragantino con un colpo di testa che finisce alla sua sinistra. Dopo 3 minuti “miracolo” di Pane che riesce a deviare una palla colpita dal numero 11 Statella.
Nella prima frazione di gioco poche altre emozioni ed equilibrio che permane nonostante la squadra di casa è riuscita a portarsi pericolosamente in attacco.

SECONDO TEMPO

Parte bene la squadra di casa ed al terzo minuto della ripresa è Gomez ad impensierire l’estremo difensore calabrese con un tiro da calcio di punizione parato da Perina.
All’8° minuto è Palmiero con un destro da fuori area a cercare la rete, ma palla che finisce di poco sopra la traversa. Piove con intensità allo stadio Esseneto, ma sono i biancoazzurri a fare la partita. Al 10° è D’Anna a finire sul taccuino dell’arbitro dopo un brutto fallo a centrocampo su Gomez.

La doccia fredda per l’Akragas arriva al 14° dopo un errore difensivo che ha costretto Pane alla ribattuta sul tiro dell’attacco calabrese; palla che finisce a Statella che riesce a piazzare la palla in rete.
Mister Roselli dopo il vantaggio effettua la sua prima sostituzione: esce Gambino ed entra il numero 16, Baclet. Akragas che ora si proietta all’attacco e Cosenza pronta alle ripartenze. E’ il neo entrato Baclet che al 20° prova il raddoppio, ma trova Pane pronto.
Dopo un minuto Blondett trova il cartellino giallo dopo un fallo alla trequarti su Gomez. Dal calcio di punizione lo stesso numero 9 akragatino piazza la palla alla destra del portiere avversario che riesce a rimandare la palla. Reclamano i giocatori dell’Akragas per il dubbio intervento di Perina ritenuto all’interno della linea di porta.
Al 73° altro svarione difensivo per l’Akragas e Cosenza che ne approfitta con Statella che trova il raddoppio.

Con i biancoazzurri in doppio svantaggio, mister Di Napoli effettua una doppia sostituzione: esce Longo per Leveque e Palmiero per Coppola.

Al 41° altra sostituzione per il Cosenza: esce Ranieri per il numero 4, Capece.

Nel recupero, è Zanini che trova la rete che accorcia il divario, ma dopo solo pochi secondi il Cosenza trova il gol con Caccetta che mantiene inalterato il vantaggio.

Partita che termina sul 3 a 1 dopo 4 minuti di recupero e Akragas ferma a 17 punti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.