fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Covid19, prosegue l’attività prevista dai protocolli per le scuole di Lampedusa e Linosa: registrati 3 positivi

Dopo gli esami Covid19 alle altre strutture scolastiche di Lampedusa (già comunicati nei giorni precedenti su questa pagina Facebook), ieri sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati agli alunni ed al personale docente e scolastico della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media): sono risultati positivi al Covid19 in tutto tre persone, per loro scattano adesso le procedure di isolamento in quarantena e monitoraggio sanitatio previste dai protocolli.
“Grazie a questa iniziativa – afferma il Sindaco Totò Martello -, con tamponi nelle Scuole, abbiamo potuto effettuare uno screening degli alunni e del personale docente e scolastico a Lampedusa individuando i soggetti positivi, in tutto 16 (compresi i tre di oggi). Adesso procederemo con i controlli alla scuola a Linosa.
L’Amministrazione Comunale segue con attenzione tutti gli aspetti relativi alle misure di contrasto e monitoraggio della diffusione del virus nel territorio di Lampedusa e Linosa. Si invita la Cittadinanza a rispettare con attenzione le norme stabilite dal Governo Nazionale (utilizzo della mascherina, distanza interpersonale, divieto di assembramento, etc…) ed a prendere in considerazione soltanto le comunicazioni ufficiali e le notizie verificate e verificabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.