fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Emergenza Coronavirus, comunicazione ai cittadini di Lampedusa e Linosa: altri 24 tamponi, tutti con esito negativo

“Nei giorni scorsi sono stati effettuati altri 24 tamponi, 20 a Lampedusa e quattro a Linosa: tutti hanno dato esito negativo”.

Lo affermato il Sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello che ha aggiunto:

“Fra le 24 persone sottoposte a tampone e risultate negative al Coronavirus, c’è anche il militare che nei giorni scorsi a Lampedusa aveva manifestato sintomi febbrili. In totale dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi, domenica 3 maggio 2020, a Lampedusa e Linosa sono stati effettuai 200 tamponi: fra questi l’unico caso positivo è stato riscontrato nelle scorse settimane a Lampedusa, una donna che sta ancora osservando la quarantena in isolamento volontario”:

“Faccio appello alla cittadinanza in merito alla ‘Fase 2’ che inizia domani: l’emergenza sanitaria NON E’ SUPERATA. Anche alla luce delle minori restrizioni che entreranno in vigore da domani E’ INDISPENSABILE continuare a prestare la massima attenzione utilizzando mascherine e guanti, osservando il distanziamento individuale e rispettando rigorosamente le misure dettate dal governo nazionale e dal governo regionale. La collaborazione della cittadinanza è fondamentale, per non vanificare gli sforzi compiuti fino ad ora a protezione della nostra salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.