fbpx
Cronaca

Demolizioni, oggi ruspe in azione per l’ex ristorante “Principessa Zaira”

ruspeRiprendono oggi i lavori di demolizione delle costruzioni abusive ad Agrigento sulle quali pesano sentenze giudiziarie passate in giudicato. Si tratta, nella grande maggioranza, di manufatti ricadenti all’interno dell’area del Parco Archeologico di Agrigento. 

Oggi toccherà ad alcuni manufatti ricadenti all’interno dell’ex ristorante “Principessa Zaira” in via Afrodite. Una demolizione al centro di numerose polemiche dopo le contestazioni circa la notizia del suo pregresso abbattimento, previsto nel primo calendario di interventi predisposto dal Comune di Agrigento dopo le sollecitazioni della Procura della Repubblica, senza che effettivamente vi fosse stato alcun intervento demolitivo. 

Notizia, poi chiarita e sulla quale vi sono stati chiarimenti dato l’ultimo tentativo da parte dei proprietari di “bloccare” le ruspe; istanza negata da parte del sostituto procuratore della Repubblica, Antonella Pandolfi in quanto  destituita di fondamento viste le argomentazioni già adottate dal Giudice dell’esecuzione, Francesco Gallegra, che solo qualche giorno addietro aveva respinto la richiesta di sospensione dell’abbattimento degli abusi edilizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.