fbpx
Politica

Elezioni comunali Agrigento: Claudia Casa a sostegno di Lillo Firetto

calogero-firettoContinuano le adesioni al progetto politico dell’On. Lillo Firetto, candidato sindaco al Comune di Agrigento. Dopo numerosi esponenti della cultura, l’esponente di Legambiente Agrigento, Claudia Casa (nella foto in alto), ha annunciato in un comunicato stampa la scelta “personale” di adesione alle battaglie politiche del sindaco di Porto Empedocle.

Claudia Casa è nota agli agrigentini per essere stata in passato una delle principali sostenitrici delle battaglie politiche dell’avvocato agrigentino, anch’esso candidato alla poltrona di primo cittadino, Giuseppe Arnone.

Ecco il testo della nota stampa:
Lo stato di emergenza permanente in cui oggi versa la nostra città è il risultato inevitabile delle tante criticità irrisolte che la attraversano e la mortificano e che vanno senz’altro imputate ad una classe dirigente rivelatasi, a più riprese ed a più livelli, assolutamente inadeguata al ruolo. Occorre, allora, in questa delicata fase non ripetere più gli errori del passato e provare a “riqualificare” Agrigento a partire proprio dalla scelta delle donne e degli uomini che saranno incaricati di governarla per i prossimi cinque anni. S’impone qui una netta inversione di tendenza rispetto all’assai mediocre recente passato, con l’individuazione di soggetti competenti e capaci, in grado non solo di rilevare le emergenze ma anche di individuare concretamente i percorsi risolutivi da intraprendere per uscire finalmente dalle secche in cui ci siamo impantanati. Soggetti che lavorino ogni giorno per garantire alla collettività i servizi essenziali cui ogni cittadino ha diritto e che allo stesso tempo si adoperino per produrre idee e realizzare progetti di crescita e di sviluppo in grado di mettere a reddito le enormi risorse di cui il nostro territorio dispone e che – fatte salve rare situazioni di eccellenza – continuano a rimanere improduttive ed a rappresentare occasioni mancate.

Il riferimento esplicito di Lillo Firetto alla necessità di mettere insieme realtà diverse con proposte articolate ed a fare da «catalizzatore delle energie, delle competenze, delle passioni che in questi ultimi anni si sono manifestate ad Agrigento e che non riescono a diventare gruppo dirigente, forza istituzionale, qualità amministrativa, servizi e beni comuni», dimostra come egli sia perfettamente consapevole della necessità di selezionare preliminarmente una classe dirigente nuova e soprattutto culturalmente e moralmente diversa da quelle a cui la politica dei “signorotti” e dei “cortigiani” ci ha abituati e sottoposti.

Questo è ciò che più mi convince e mi spinge a raccogliere l’appello di Lillo Firetto ed a mettermi a disposizione del suo progetto politico-amministrativo per la rinascita di Agrigento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.