fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Emergenza migranti, a Porto Empedocle struttura al limite. Il Sindaco Martello lancia un appello

Dopo l’arrivo a Lampedusa nella mattinata di ieri della premier Giorgia Meloni e della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, momenti di tensione anche nella struttura di identificazione e accoglienza di Porto Empedocle.

Non si placa l’emergenza migranti nell’agrigentino dopo il boom di arrivi delle ultime ore. Nel dettaglio, nella città marinara, un centinaio di migranti si sarebbero allontanati dalla zona portuale rendendo necessario l’arrivo degli uomini delle forze dell’ordine che – fortunatamente – sono riusciti a rintracciare gran parte degli extracomunitari.

Migranti che, arrivati a Porto Empedocle, vogliono lasciare il comune per proseguire il loro viaggio in altri paesi europei. Intanto si è in attesa della realizzazione del nuovo hotspot. Per questo il Sindaco empedoclino, Calogero Martello ha lanciato un appello proprio alla premier Giorgia Meloni invitandola a Porto Empedocle per rendersi conto della situazione.

Presenti a Porto Empedocle anche il Prefetto Filippo Romano, il Questore Ricifari ed il neo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri De Tullio.

foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.