fbpx
Sport

Esordio da “grande”: l’Akragas Futsal espugna il campo della Polisportiva Futura

Inizia con una bella e meritata vittoria la prima avventura in Serie B per l’Akragas Futsal che espugna il campo della Polisportiva Futura con il punteggio di 5 a 3.

Partita che si mantiene equilibrata per la prima frazione di gioco con due squadre che si studiano per valutare le relative forze e debolezze; spezzato l’equilibrio la gara scorre via più avvincente e diverte il numeroso pubblico accorso nel palazzetto calabrese, il parziale sarà di 2 a 1 per i bianco azzurri della città dei Templi.

La ripresa è invece più frenetica ed avvincete con un’Akragas che dopo aver subito il pareggio, comincia a far girare il pallone e colpisce con uno / due di Davide Cottone che sembra archiviare ed indirizzare il match per gli ospiti; una rete sul finale dei ragazzi di casa rende l’ultima parte di match al cardiopalmo, sarà Toledo con una bella azione personale a sancire la prima storica vittoria della squadra di Mister Castiglione nei campionati nazionali.

Le reti del match: per i padroni di casa Modafferi è una doppietta di Quattrone; per i siciliani: Martines, Sacco, Toledo e Cottone con una doppietta.

Punti pesanti quelli guadagnati in questa prima assoluta nella cadetteria nazionale, che arrivano dopo una bella prova corale e di un buon ritmo mantenuto per tutto il match.

Prossimo appuntamento per la seconda giornata di campionato, sabato 13 Ottobre alle 17.00 al Palasport Bellavia di Agrigento di scena il Cataforio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.