fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Favara, eliminati cumuli di rifiuti in città

Automezzi e dipendenti del raggruppamento con capofila l’Iseda hanno lavorato dalle sei di ieri mattina a oltre il tramonto, hanno finito l’attività esattamente dopo le 19.

Hanno bonificato più di cento piccole, medie e grandi discariche abusive e raccolto 60 tonnellate di rifiuti sparsi su tutto il territorio della città.

Abbiamo seguito le operazioni di bonifica in diretto contatto con il responsabile di Iseda per Favara e possiamo tranquillamente affermare che è stato effettuato un importante intervento in favore dell’igiene pubblica e del decoro urbano.

Usciti dall’incubo dovremmo gelosamente difendere il bene comune, di più dovrebbe fare l’amministrazione Alba, mettendo in campo vere soluzioni di contrasto al fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Viceversa, nel giro di pochi giorni ci ritroveremo a vivere all’interno di una sorta di solito letamaio.

Cosa c’è da fare non spetta a noi dirlo, ma all’amministrazione comunale.

Oggi ha vinto l’indignazione dell’opinione pubblica senza le pressioni della quale, questa è la nostra opinione, non saremmo arrivati al risultato odierno.

Da domani il risultato di una città pulita e decorosa deve essere difeso dall’assessore Bennica e dalla sindaca Anna Alba attraverso opportune scelte amministrative e dai noi cittadini diretti interessati.

Già nel disciplinare d’appalto sono previste video sorveglianza e “fototrappola”, così come interventi di pulizia particolari nella giornate di raccolta dell’organico, ma occorre una migliore collaborazione tra le parti: amministrativi comunale, gestore del servizio e cittadini.

Franco Pullara – SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.