fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ferragosto ad Agrigento: da stamani attivo il piano dell’amministrazione

spiagge san leonePiano Ferragosto al via ad Agrigento. In attesa della notte più lunga dell’estate 2015, il sindaco Lillo Firetto ha voluto giocare d’anticipo e predisporre un piano per gestire al meglio la situazione.

Dalle 9 di stamani infatti è già attivo il divieto di transito lungo il viale delle Dune a San Leone. Per tutti coloro che vorranno transitare sul lungomare dovranno usufruire di due bus-navetta (più una di supporto) gratuiti messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

L’intento, come afferma il sindaco Firetto, è quello di  “prevenire il “disastro” che ogni anno si determina sul litorale sanleonino e che negli ultimi anni ha avuto un’escalation devastante. La mattina di Ferragosto ci si risveglia con una coltre di immondizia di ogni genere con annessi bivacchi e tendopoli che non rendono igienicamente fruibili le spiagge e impediscono, tra l’altro, l’ingresso del pulispiaggia per le ordinarie attività di pulizia“.

Oltre al piano “traffico” l’amministrazione ha altresì predisposto l’intensificazione dei controlli da parte dei Vigili Urbani e sono state mobilitate tre ambulanze, un’unità cinofila per il salvataggio in mare, un presidio medico avanzato, un’autobotte comunale per supporto antincendio, poi ancora, due automezzi fuoristrada, venti volontari della Protezione civile e 30 delle associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.