fbpx
Regioni ed Enti Locali

Festeggiato a Licata il 25 Aprile: Diomede regala la Costituzione

25aprile 1La Prefettura di Agrigento, grazie all’ospitalità dell’Amministrazione Comunale di Licata, quest’anno ha organizzato la cerimonia del 71° anniversario della Liberazione d’Italia presso la Piazza Progresso di quel centro, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della Provincia.

Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle FF.AA. e delle FF.PP., hanno partecipato anche studenti di due Istituti Comprensivi di Licata che hanno eseguito dei brani musicali in Piazza Progresso.

In particolare, il coro e l’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Francesco Giorgio” hanno intonato l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia di Beethoven, mentre gli alunni del coro dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” – Scuola Primaria “Serrovira” hanno cantato i brani “Libertà” ed “Una sana e robusta Costituzione”.

Al termine della cerimonia, il Prefetto di Agrigento ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ad alcuni studenti che in data odierna hanno raggiunto la maggiore età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.