fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento, si inizia: oggi l’atteso derby contro l’Orlandina

Inizia con un derby la Regular Season 2018/2019 della Fortitudo Moncada Agrigento che oggi affronta l’Orlandina Basket al PalaMoncada di Porto Empedocle.

Grande attesa soprattutto per conoscere i nuovi “giganti” biancazzurri per una stagione ad alta intensità adrenalitica. Si parte con una nota dolente per i padroni di casa che, con molta probabilità, dovranno fare a meno del giovane Dimitri Sousa. Incerta la disponibilità del brasiliano, classe 1994, per questa prima di campionato.

“Finalmente campionato – ha affermato coach Franco Ciani durante al conferenza stampa di presentazione del match -, con tutte le incertezze e le emozioni. Derby? È una partita speciale. Sotto la mia gestione è la prima volta che affrontiamo Capo d’Orlando in campionato. Iniziare con un derby è particolare. Per noi è stata una settimana buona. Si sente la giusta elettricità, gli esordienti ed i nuovi arrivati hanno voglia di fare bene. Dobbiamo essere capaci ad incanalare la giusta emozione in termini di energia. Unica nota negativa è Dimitri Sousa, non si è mai allenato in questa settimana. Valuteremo nel corso delle prossime ore il suo impiego”.

“Andiamo ad Agrigento – sottolinea il coach dell’Orlandina, Marco Sodini – , con poca consapevolezza ma grande desiderio. Sono una squadra che ha mantenuto 7 elementi dell’organico della scorsa stagione, mentre noi, dovremo vivere di energia e di entusiasmo. Il lavoro in palestra dà segnali altamente positivi, ma specialmente per una squadra come la nostra, il banco di prova della pressione di una partita vera è tutto da scoprire. Vorremo giocare una partita aggressiva sui 28 metri, cercare di fermare le loro bocche da fuoco, Ambrosin che è un giocatore che mi piace tantissimo e l’eterno Evangelisti. Certo che un allenatore come Franco Ciani, decisamente un lusso per la A2, non si farà certo trovare impreparato”.

Per gli ospiti pesano le assenze di  Roberto Chessari per influenza e di Simone Bellan per un risentimento alla coscia destra.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family. In diretta su LNP TV Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.