fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”: le iniziative a Canicattì

 

Manifesto 25 novembre 2016Duplice iniziativa organizzata per venerdì 25 novembre prossimo per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

Con inizio alle ore 9,00, al Teatro Sociale, di Canicattì, si terrà il convegno “No alla violenza” al quale interverranno il sindaco Ettore di Ventura, l’assessore alla Cultura, Katia Farrauto, la dottoressa Francesca Rita Battaglia, assistente sociale e presidente del centro antiviolenza di Agrigento “Compagne di viaggio Onlus”; l’avvocato Patrizia Amato e l’Ispettore Superiore di P.S., Maria Pontillo.

Parteciperanno alcune classi degli Istituti di Scuola Secondaria di primo grado della città e delle superiori. Gli studenti presenteranno delle performance artistiche con le quali interpreteranno il tema della giornata.
Recitazione e canto i principali canali di comunicazione scelti dai ragazzi, mentre l’I.C. “Verga” mostrerà un cortometraggio realizzato con una tecnica mista tra interviste, interpretazione e ombre cinesi.
Le sale poste al primo piano del Teatro, inoltre, diventeranno la location che ospiterà l’evento espositivo “L’Agorà delle Donne”, cui parteciperanno alcune artiste e artigiane locali per mostrare i frutti della loro creatività.
Questa seconda iniziativa vuole mandare un messaggio di incoraggiamento alle donne che, vittime di violenza e di soprusi, hanno perso la fiducia nelle proprie capacità.

L’esposizione sarà aperta ai visitatori dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.