fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Giusi Nicolini passa il testimone al neo eletto:“Il mio lavoro non è stato apprezzato”

lampedusaAll’indomani dell’esito delle elezioni, Giusi Nicolini, ormai ex sindaco di Lampedusa e Linosa, traccia un bilancio circa la sua sconfitta:

“sono convinta che non siano state le posizioni in tema d’accoglienza che hanno prodotto questo risultato” esordisce la Nicolini “In questi anni, in materia di immigrazione, ho solo raccontato il ruolo di Lampedusa. Abbiamo sconfitto l’emergenza immigrazione e siamo riusciti a dare spazio al turismo. Le ragioni della mia sconfitta vanno ricercate altrove: sul futuro delle isole, sull’uso del territorio, sull’espansione edilizia e la lotta alla corruzione. Stavamo facendo un grande lavoro. Non è stato apprezzato“.

Diverse le critiche mossele, come quella di avere incentrato la sua campagna elettorale sui personali traguardi raggiunti: “Se avessi voluto utilizzare la mia visibilità in termini personali – afferma la Nicolini – non mi sarei neppure ricandidata a sindaco, avrei perseguito la carriera politica e non avrei nemmeno subito l’umiliazione della sconfitta. Ho lavorato, in questi anni, soltanto per il bene delle isole e non certamente per me“. Con un retrogusto aspro, dunque, si conclude l’avventura di Giusi Nicolini, toccherà adesso al neo eletto Totò Martello, amministrare al meglio questo piccolo angolo di paradiso spesso amaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.