fbpx
Regioni ed Enti Locali

Guasto all’acquedotto Fanaco: sospesa fornitura idrica a Canicattì, Casteltermini e Licata

acqua girgentiGirgenti Acque comunica di essere stata informata da Siciliacque S.p.A. che a seguito di un guasto riscontrato dai tecnici della Società di Sovrambito all’Acquedotto Fanaco è stata sospesa la fornitura idrica ai Comuni di Canicattì; Casteltermini; Licata.

Per tali ragioni la turnazione idrica subirà delle limitazioni, e quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti.
La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici.
Sarà cura del Gestore comunicare il ripristino dell’erogazione agli Organi di Stampa nonché sul sito web della Società www.girgentiacque.com .

Girgenti Acque precisa che nel Comune di Canicattì la distribuzione idrica, seppur in maniera ridotta, è stata garantita approvvigionano il serbatoio ‘Bastianella’ tramite l’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’ (gli altri serbatoi restano nel frattempo in accumulo).

Si rileva che l’Azienda, già nei giorni scorsi (dal 17 Febbraio c.a.), ha alimentato in maniera alternativa anche i Comuni di Campobello di Licata e Ravanusa erogando acqua proveniente dalle fonti proprie e dell’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’ scongiurando così la sospensione della fornitura idrica in detti Comuni, che altrimenti sarebbero stati coinvolti nella sospensione idrica derivante dal guasto dell’Acquedotto Fanaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.