fbpx
Regioni ed Enti Locali

I Lions impegnati ad Agrigento per la giornata dell’alimentazione

lionsVerrà celebrata venerdì 14 ottobre anche ad Agrigento la “Giornata mondiale dell’alimentazione”, promossa dalla F.A.O. e che quest’anno ha per tema “Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche”.

In tale occasione l’Azienda Sanitaria Provinciale, con la sua unità operativa “Educazione alla salute” con il coinvolgimento del Lions club Agrigento, presieduto quest’anno dall’avv. Giantony Ilardo, ha promosso anche nel capoluogo alcune iniziative.

In particolare nella mattinata nella mattinata, al cinema Astor, avverrà una proiezione rivolta agli studenti delle scuole medie superiori della Città, a cui seguirà un dibattito che vedrà la partecipazione di specialisti dell’alimentazione.

Inoltre nella zona antistante della stessa piazza Vittorio Emanuele dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 19, l’apposita unità mobile medica effettuerà gratuitamente ai cittadini alcuni esami diagnostici quali quello relativo alla massa corporea, preliminare ad una corretta dieta alimentare, il monitoraggio del monossido di carbonio, per i fumatori, ed il prelievo del sangue per la misurazione del tasso glicemico, finalizzato alla verifica della presenza del diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.