fbpx
Politica

Iacolino (Fi): Partenza con handicap per la giunta Firetto con i licenziamenti lavoratori dell’appalto RSU

giorgia iacolino Forza SilvioNelle ultime settimane molti sono stati gli interventi sull’appalto per la raccolta dei rifiuti e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Lo stesso Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno per la tutela dei lavoratori, 14 dei quali invece sono stati licenziati.

Ritengo che ci siano ancora le condizioni perché la giunta comunale e le ditte incaricate del servizio trovino una soluzione equa: la variazione del quinto d’obbligo contrattuale e cioè l’estensione di una parte del contratto per migliorare i servizi e sostenere il costo del personale e ancora attraverso istituti contrattuali flessibili che le ditte potranno offrire ai lavoratori licenziati nella vicenda in corso.
Confermo il mio interessamento alla questione e dopo il mio intervento in Aula ho chiesto al Presidente della mia commissione per i servizi sanitari e l’igiene della commissione apposito incontro per fare il punto su un servizio che richiede maggiore copertura ed una migliore funzionalità.
La battaglia continua e l’amministrazione- dopo l’operazione verità sui conti disastrati invero nota da alcuni anni- produca il bilancio di previsione 2015 per trovare in Consiglio comunale una soluzione condivisa. Altrimenti- conclude Giorgia Iacolino-sarà una partenza con handicap per la giunta Firetto e presto le aspettative degli agrigentini si dissolveranno in amare delusioni“. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia di Agrigento, Giorgia Iacolino (in foto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.