fbpx
Cultura

In libreria il nuovo libro di Antonio Fragapane #afacciasullibro

E’ appena uscito in libreria (e sulle principali piattaforme on-line di vendita) #afacciasullibro, Medinova Edizioni, il nuovo lavoro editoriale del giornalista e scrittore sabettese – che da anni, però, vive e lavora a Como – Antonio Fragapane. Il volume rappresenta la versione cartacea, ma riveduta, corretta e aggiornata, del suo omonimo progetto editoriale, realizzato su Facebook (social che, infatti, l’autore ha voluto omaggiare nel titolo).
Cos’è #afacciasullibro? Lo si potrebbe definire come una sorta di personalissimo “zibaldone”: un libro in cui Fragapane ha raccolto i suoi pensieri, le sue idee e in cui si può trovare un po’ di tutto, dallo scritto umoristico a quello politico, dall’ironia all’analisi giornalistica, passando anche per alcune pagine di prosa. E, ovviamente, molto altro ancora, considerando che è il frutto di oltre due anni di lavoro (2017-2019).
#afacciasullibro ha, infatti, un sottotitolo che lo caratterizza sin dalla prima occhiata data alla sua copertina (quest’ultima, volutamente semplice e sobria, quasi “holdeniana”): “Atelier di libera scrittura, elzeviri e pensamenti”.
Il volume si avvale anche di una analitica prefazione scritta dal sociologo universitario e giornalista Francesco Pira: righe che accompagnano la lettura delle diversificate pagine del libro e che fotografano l’eclettismo di una scrittura variegata ma allo stesso tempo caratterizzata da un unico fil rouge che, ovviamente, sta ai lettori scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.