fbpx
Regioni ed Enti Locali

Insediato il nuovo Nucleo di Valutazione del Libero Consorzio di Agrigento

Si è insediato questa mattina il Nucleo di Valutazione del Libero Consorzio comunale di Agrigento nominato nelle scorse settimane, dal Commissario straordinario Vincenzo Raffo.
Il nuovo organismo è composto, secondo quanto previsto dall’art. 19 del regolamento dell’Ente, dal Segretario Generale dell’Ente Pietro Nicola Amorosia che presiede l’organismo di valutazione e da tre componenti esterni, l’avvocato del Foro di Agrigento Luigi Troja, specializzato in diritto civile e penale, l’avvocato Giovanna Franco, dipendente del Ministero della Giustizia attualmente in servizio al Tribunale di Agrigento e il dottore commercialista Antonio Salvatore Piro, revisore agrigentino esperto di finanza degli Enti locali.
Il Nucleo di Valutazione, che opera in posizione d’autonomia rispetto all’Amministrazione, serve a valutare le prestazioni del personale con qualifica dirigenziale. La valutazione riguarda l’attività svolta nell’anno di riferimento, in relazione ai risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati ed alle risorse umane, finanziarie e strumentali effettivamente disponibili. Inoltre Il nucleo provvede alla vigilanza sulla corretta applicazione del “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” (PTPCT).
“Sono certo – ha commentato il commissario Straordinario Vincenzo Raffo – che l’indiscutibile professionalità dei tre componenti e l’esperienza del presidente, faranno di questo Nucleo di Valutazione, uno strumento fondamentale per far funzionare al meglio la macchina amministrativa del Libero Consorzio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.