fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Kolymbethra: domenica gran finale al giardino con “Notte di musica e sapori tra gli aranci”

 

Giardino della Kolymbethra 1Gran Finale di una stagione ricca di eventi quella di domenica 28 agosto al giardino della Kolymbethra.

“Notte di musica e sapori tra gli aranci”, propone come ultimo appuntamento il tema della Terra di Sicilia, con i suoi gusti, il suo calore, i suoi ritmi, la sua musica. Un viaggio nella sicilianità che, come da tradizione per quanto riguarda gli eventi dello splendido giardino della Kolymbethra, stuzzicherà tutti i sensi. Una serata che partirà con una passeggiata guidata tra gli arbusti, che condurrà al “sentiero dei sapori” in cui sarà possibile gustare i frutti preziosi delle nostre campagne grazie al calice di benvenuto con vino bianco offerto da CVA di Canicattì alla degustazione di olio biologico della campagna dei Templi offerto dalla Cooperativa AipOlivo, alle conserve tipiche siciliane offerte da Lazzara Sicilia, allo zafferano offerto da Duca di Cesarò.

La serata proseguirà con lo spettacolo “Sona Sona”, in cui a farla da padrone sarà la musica etnica che valorizza la cultura popolare nelle sue varie sfaccettature: dagli episodi di storia ai canti della tradizione, dando spazio anche alla musica che caratterizza il Meridione, ovvero la tarantella, quale danza rituale magica diffusa in tutta Italia. Il tutto arricchito da sonorità tipiche dei popoli dominatori quali arabi, greci, spagnoli che fanno della musicalità del gruppo dei Murra un sound moderno ed allo stesso tempo legato alla tradizione. Una serata che si preannuncia carica di fascino e che è stata organizzata dal Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

Alcune info per chi volesse partecipare:
Biglietto di ingresso:
Comprende visita guidata del giardino, calice di benvenuto e degustazioni offerte dalle aziende, concerto.
Intero: €. 13,00 – Ridotto: €. 11,00 (Ragazzi 5-14 anni – Iscritti FAI)
Gratuito per chi si iscrive la sera del concerto.

Per informazioni e prenotazioni:
Biglietteria Giardino della Kolymbethra – tel. 335-1229042
Tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 19,00, entro il 27 agosto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.