fbpx
Sport

La Fortitudo Moncada vince e convince contro gli americani dell’Umass Lowell, Ciani: “segnali positivi” – VIDEOINTERVISTA

Segnali positivi per un’amichevole esaltante. Dopo solo quattro giorni di preparazione, Zugno e compagni tornano sul parquet.

Ciani, nel suo quintetto iniziale schiera: Zugno, Williams, Evangelisti, Cannon e Guariglia. A “battezzare” il canestro del PalaMoncada è Cannon. Ritmi alti e partita divertente. Il primo quarto si chiude a favore di Agrigento con il punteggio di 30-21.

Reazione del college con Ryan e Jahad, secondo quarto a favore degli ospiti con il punteggio di 51 a 49. La Moncada torna in partita, sugli scudi Evangelisti e l’eterno Penny Williams. Nel terzo periodo di gioco reazione Agrigento, Cannon e Pepe mettono i muscoli e Zugno ispira ancora una volta la manovra. Nell’ultimo quarto sugli scudi Evangelisti, bene Rotondo e Lovisotto.

Gli ospiti tentano la rimonta ma la Fortitudo Agrigento, chiude gli spazi e conquista la prima vittoria di questo precampionato.

Soddisfatto anche coach Franco Ciani che ha sottolineato come: “Al di là di quello che poteva essere la previsione, perchè è difficile dopo 3-4 giorni di lavoro prevalentemente dedicati all’atletica, pensare di poter essere già equilibrati, già pronti sotto il profilo tattico, già intensi. E’ la prima volta in assoluto qualcosa a tutto campo e sonostati 40 minuti molto intensi; gli americani hanno giocato con grande intensità, con freschezza, con atletismo perchè non ci stavano a perdere“.

Riprendere vantaggio quando loro ci avevano raggiunti e superati sono segnali di un atteggiamento positivo, di una mentalità di fare bene. Poi tutto il resto è troppo presto perchè possa essere giudicato“.

Al PalaMoncada una buona cornice di pubblico, in tanti hanno scelto di seguire la prima uscita di stagione. Il 30 agosto alle 20, la Fortitudo Moncada sarà di scena a Caltanissetta dove affronterà l’Orlandina, palla a due alle 20.

(Guarda la videointervista)

Tabellino:
(30-31, 19-30, 22-13, 21-27)
FORTITUDO MONCADA 92
Rotondo 10, Cannon 17, Zugno 7, Evangelisti 19, Cuffaro 0, Magro 0, Williams 18, Guariglia 0, Pepe 13, Lovisotto 8, Savoca 0. All Franco Ciani, ass coach Luigi Dicensi

UMASS LOWELL 91
Shawn 4, Rinardo 12, Stefan 1, Ryan 31, Jahad 22, Obadiah 0, Johs 2, Matt 8, Lutete 2, Joey 1, Dontavius 1, Connor ne, Cameron 2.
All Duquette, ass coach Paris

img_6947 img_6941 img_6940 img_6946 img_6945 img_6939 img_6938 img_6944 img_6943

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.