fbpx
Sport

La Pallamano Girgenti pareggia il big match e guida la classifica

pallamano vittoriaPareggio quest’oggi degli azzurri della Valle dei Templi nel recupero contro il forte Messina.

Primi minuti di gioco confusionari per i locali, ed ecco il forte Messina che ne approfitta segnando dopo alcuni minuti di gioco ben tre reti. La Pallamano Girgenti cerca di reagire ma gli avversari sembravano delle furie scatenate che non avrebbero dato resa. Primo time out fischiato da mister Camilleri qualche avvertimento e qualche indicazione, e le cose iniziano a cambiare.

Si cerca di essere più reattivi nei contropiedi e più solidi nella fase difensiva ed ecco che pian pianino arrivano i risultati. Prima gli azzurri si portano sul pareggio e grido di esaltazione del pubblico presente e subito dopo in vantaggio. Si gioca pari passo ma gli ultimi minuti si ritrova la propria identità ed ecco chiudere il primo tempo parziale con un risultato di 14 a 12.

Fischio del secondo tempo e dopo qualche minuto il Messina accorcia le distanze. Partita molto agguerrita dove una svista avrebbe fatto la differenza. La Pallamano Girgenti adesso sembra essersi ricompattata come squadra, qualche schema messo in pratica permetteva l’allungo, distaccando di ben tre reti gli avversari. Ma ancora degli errori in fase offensiva, e Messina che riacciuffa il risultato. Ultimi 10 minuti di gioco e il punteggio è di 23 a 23. Ulteriore allungo degli agrigentini, intanto il tempo scorre e Messina che cerca di portarsi in vantaggio ma il “girgenti” li stoppa.

A 7 minuti alla fine punteggio di 27 a 25. Messina si riposta prima ad una sola rete di differenza e a 3 minuti dalla fine pareggia. I minuti scorrono fino a pochi secondi al fischio finale, si cerca il tutto per tutto per poter chiudere l’incontro, ultimo tiro per i padroni di casa stoppato e con questa azione svanisce anche l’aspettativa dei forti ragazzi agrigentini che volevano a tutti i costi vincere questo incontro. Risultato finale 27 a 27.

Con questo risultato adesso la Pallamano Girgenti è capolista a 1 punto della seconda, ma sono previste altre gare dove non si può sbagliare per non vedersi svanire un sogno che potrebbe essere facilmente realizzabile.

Tabellini :
Pallamano Girgenti: Zambito 2, Camilleri 2, Cirasa 4, Podariu 4, Pace 8, Camilleri 5, Cumbo 2, Decaro G.,Proietto, Tahiri, Gelo, Mirotta, Sotgia, Randisi, All. Camilleri. M.

Messina: Parisi 7, Di Salvo G. 5,Carubia 2, DeDomenico1, Cossarella 5, Zaia 1, Minissale 4, Freni 1, Abbate 1, Duca,Di Salvo G.,Gentile, Lombardo, Di Salvo D. , All. D’Arrigo T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.