fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

La Valle dei Templi conquista la dichiarazione di eccezionale valore universale

Tempio concordiaLa Dichiarazione di Eccezionale Valore Universale, la DEVU, di cui è stata insignita la Valle dei Templi di Agrigento deve essere motivo di orgoglio per tutta la città e deve rappresentare uno stimolo fortissimo affinché tutti moltiplichino i propri sforzi per migliorare il contesto nel quale i Templi sono incastonati.


Bisogna iniziare a fare ragionamenti di ampio respiro e puntare alto. Certo, il decoro e la pulizia sono la base imprescindibile da cui partire, ma la città non può permettersi fi fermarsi lì. Bisogna impegnarsi per promuovere la bellezza come elemento determinante per il successo di Agrigento come destinazione turistica e creare i presupposti per far funzionare i servizi.

Si tratta di un compito che ricade non soltanto sulle spalle di chi ha la responsabilità di gestire ed amministrare ma, in senso più ampio, sulle spalle di tutti gli agrigentini ed in special modo per coloro i quali vivono di Turismo.
Quella di essere preparati, accoglienti ed efficienti deve diventare la regola sia nell’ambito pubblico ed in quello privato. Chi arriva negli hotel, nei beb, come pure nei ristoranti ed ancor di più nei musei e nei monumenti deve avere la chiara percezione di Turismo che sia una macchina che funziona in modo perfetto.

La DEVU ottenuta dal Parco Archeologico Valle dei Templi è la prova, laddove fosse stata necessaria, che l’eccellenza è alla nostra portata, di tutti gli agrigentini. Quindi, siamo orgogliosi per la DEVU e che sia sprone per tutti a fare meglio…molto meglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.