fbpx
Sport

L’Akragas torna a vincere: Casertana KO

casertana akragasRitrova la vittoria l’Akragas di mister Di Napoli dopo un digiuno durato più di due mesi. Ci vuole un ottimo Salvemini a sbloccare la partita all’80° minuto. Scelta tattica azzeccata quella di mister Di Napoli che proprio in settimana aveva visto ben figurare l’attaccante biancoazzurro.

Nel primo tempo, minuti iniziali che mostrano una sostanziale parità fra le due formazioni in campo. Ci vogliono ben 16 minuti di gioco per vedere il primo tiro della partita con Matute che manda fuori lo specchio della porta.
Dopo 3 minuti è l’Akragas a sfiorare la rete con Salvemini: il suo destro da dentro area viene però deviato in calcio d’angolo. Casertana che non ci sta e al 25° minuto è con Corado che prova il tiro che termina fuori lo specchio della porta difesa da Pane.
Ora la partita sembra aprirsi a qualsiasi scenario ed al 28° il centrocampista biancoazzurro Palmiero manda di pochissimo fuori. Prima frazione di gioco che si conclude solo con un’altra occasione per Salvemini che al 40° si vede parare il suo tiro. Poche le “vere” emozioni di rete nei primi 45 minuti.

Nel secondo tempo è sempre Salvemini che si va vedere dalle parti della difesa avversaria. Casertana che
Al 60° prima sostituzione della partita. Mister Tedesco fa uscire De Marco per Carriero. Dopo sei minuti è altra sostituzione per la squadra di casa: esce Pezzella per Ramos.
Casertana che sembra accusare le ripartenze della squadra siciliana. Mister Di Napoli effettua la sua prima sostituzione al 75°: entra Longo per Coppola. Il tecnico akragantino si proietta all’attacco alla ricerca della rete che arriva all’80° minuto. Bella l’azione che porta al gol Salvemini.
E’ lo stesso autore del gol che all’82° esce al posto dell’altro attaccante akragantino, Cocuzza.
Minutoi che scorrono e Akragas che ritrova i tre punti in classifica. Una boccata d’ossigeno per la formazione della città dei Templi che non riusciva a vincere dallo scorso 25 settembre (derby contro il Catania, 0-1 ndr).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.