fbpx
Curiosità Design e moda

Le LightHouse Sister riaprono il Garden Beach: appuntamento il 1 Maggio

Le LightHouse Sisters sono tornate, riaprendo le porte alla seconda stagione della location più cool della città di Agrigento, il club privato della Garden Beach nel giardino con piscina della villa di famiglia. L’appuntamento è per il 1 Maggio, un’intera giornata dedicata all’evento Garden Beach /Jam Session, in cui le LightHouse Sisters invitano i musicisti agrigentini a cimentarsi con il proprio strumento in variazioni improvvisate, come nella più straordinaria tradizione dei virtuosi del jazz di ogni tempo. GARDEN BEACH è il salotto urbano privato esclusivo dagli echi californiani nato nel 2021 dal concept delle LightHouse Sisters (Vittoria ed Eleonora Faro) che ne hanno affidato la conduzione a TestaccioLab, ente no profit romano attivo sulla scena nazionale dal 2005, per ricreare nel parco della villa di famiglia in cui le sorelle agrigentine sono cresciute, una spiaggia urbana attorno alla grande piscina padronale, offrendo arte, wellness, entertainment, food e beverage.
“Vogliamo festeggiare in vostra compagnia – ha dichiarato Vittoria Faro, direttrice artistica della Garden, affinché ciascuno si senta partecipe di un rito collettivo, immersi nel verde del nostro Giardino Zen, per godere di un momento di relax sulle amache, o di un picnic sul prato a bordo piscina, mantenendo il carattere intimo e familiare di un pranzo con gli amici all’aria aperta. Potrete inoltre godere di un delizioso pranzo, preparato sul barbecue e lasciare i vostri figli per qualche ora dipingere all’aria aperta”.
Garden Beach ancora una volta ci trasporta in un clima di serenità e convivialità, accompagnati dal buon cibo, dal vino e dalla musica.
“Una location esclusiva dall’immagine fortemente connotata che sappia lasciare spazio all’immaginazione” continua Vittoria – aprendosi di volta in volta a scenari diversi in cui accogliere progetti artistici e di entertainment volti alla ricerca culturale, alla sperimentazione artistica e, al contempo, al recupero della tradizione popolare, del mito e del rito, temi su cui Vittoria, poliedrica artista della terra siciliana, regista ed attrice, lavora da anni. Traendo spunto dalle Pool Party House in stile anni 60’, l’architetto Antonio Pizzola dello studio Spazi Multipli di Roma, (www.multipli.it) guidato dalla visione delle sorelle Faro che da anni collaborano con progetti ed iniziative artistiche con lo studio romano, supera le tendenze più modaiole dei linguaggi contemporanei per abbracciare una poetica minimale innestata di caratteri di cultura mediterranea. Il risultato è un’opera di land art – racconta l’architetto Pizzola – connotata di emergenze scultoree organiche dal design futuristico di un bianco materico, lattiginoso e diafano che traggono ispirazione dalla Space Age degli anni 60, evidenziate nel contrasto con il verde di essenze mediterranee in cui sono immerse. Nel suo primo anno di vita Garden Beach ha registrato un’incoraggiante partecipazione del pubblico di turisti e di agrigentini, che si sono associati al club apprezzandone il clima assolutamente familiare e insieme esclusivo, in cui trascorrere una giornata al sole o partecipare ad un evento lontani dal caos della movida sanleonina. Per la seconda stagione del club la direttrice artistica Vittoria Faro ha selezionato un fitto calendario di spettacoli, live music, performance di teatro danza, visual e video art, ma anche laboratori teatrali per i più piccoli, serate di lettura ed eventi di moda, accostandoli a momenti di puro relax e divertimento, come cene esclusive o serate dance in compagnia con dj e producer nazionali più all’avanguardia della scena locale, nazionale ed internazionale.

PROGRAMMA del primo Maggio

H. 10 Momento relax, sdraiati all’ombra degli ulivi o sotto al sole per una buona lettura o più semplicemente per un momento di serenità.

H. 11 Momento dedicato ai bambini che potranno cimentarsi in esperimenti artistici nella natura, attraverso l’utilizzo di materiali naturali come foglie, terra, pietre e legnetti.

H.13 Pranzo e barbecue nel perfetto stile picnic primaverile

H.15 Garden Beach Jam Session #1
Presentati con il tuo strumento e improvvisa con gli altri! Ogni musicista potrà portare il proprio strumento e suonare da solo o accompagnato da altri musicisti

H.18 Dj set e aperitivo.

L’evento è riservato esclusivamente ai soci del circolo privato, affidato alla gestione dell’associazione culturale TestaccioLab di Roma.
La quota di iscrizione annuale è di euro 5

Per la partecipazione all’evento è tassativamente richiesta la prenotazione ed un contributo di euro 20 per gli adulti ed euro 10 per i bambini.

✦ PER INFO E PRENOTAZIONI
[email protected]