fbpx
Sport

Lega Pro: oggi l’Akragas sfida la Juve Stabia – SEGUI LA DIRETTA STREAMING

akragas13Oggi nuovo appuntamento alle ore 14 per l’Akragas di mister Nicola Legrottaglie che per l’ottava giornata di campionato di Lega Pro – Girone C sfida la Juve Stabia.

Una partita dove le due formazioni vorranno far bene soprattutto per la squadra di Castellammare del Golfo che vuole riscattarsi da un avvio di campionato che all’attivo vede solo una vittoria ai danni del Catanzaro in rimonta.

Si tratta della seconda partita casalinga allo stadio comunale “Esseneto” per i biancoazzurri che, forti del sostegno del proprio pubblico, cercano di conquistare tre punti per rimanere nelle zone alte della classifica. L’Akragas infatti sta destando particolare curiosità anche dai media nazionali, definendola quasi la “sorpresa” di questo avvincente campionato. Un percorso ancora lungo e insidioso, ma che sicuramente vedrà come protagonista la squadra neo promossa.

Un buon momento dell’Akragas sottolineato anche da mister Legrottaglie: “Dopo il bel successo di sabato scorso a Pagani siamo sereni e consapevoli della nostra forza. Contro la Juve Stabia mi aspetto una partita molto difficile e noi faremo di tutto per regalare il successo al nostro pubblico; da parte nostra, posso assicurarvi che per tutta la settimana ci siamo allenati bene per affrontare al meglio questa gara. Loro hanno una posizione di classifica molto bugiarda, hanno in organico giocatori di prima fascia ed una società che ha sempre lavorato per vincere i campionati. Mi aspetto una squadra agguerrita e noi non saremo da meno“.

Una sfida, quella di oggi, che non deve far pensare all’incontro di mercoledì prossimo contro il Catania in Coppa Italia: “È una partita molto particolare – afferma Nicola Legrottaglie – anche se si tratta della coppa Italia e sicuramente diversa da quella che giocheremo in camoionato. Noi non sottovaluteremo la competizione anchevse farò un netto turn over: almeno per otto undicesimi. Ma, prima di tutto, voglio pensare alla Juve Stabia e mi aspetto una bella risposta anche da parte del pubblico agrigentino“.

La sfida di oggi sarà arbitrata dal signor Gianni Bichisecchi della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Matteo Guddo e Danilo Ruggeri di Palermo.

Probabili Formazioni:

AKRAGAS (4-3-1-2): Maurantonio; Scrugli, Marino, Capuano, Sabatino; Salandria, Almiron, Aloi; Zibert; Di Piazza, Madonia. A disposizione: Lo Monaco, Lovric, Vicente, Mauri, Leonetti, Fiore, Roghi, Cristaldi, Vono. All. Legrottaglie.

JUVE STABIA (4-4-2): Polito; Romeo, Migliorini, Polak, Liotti; Cancellotti, Obodo, Favasuli, Contessa; Gomez, Nicastro. A disposizione: Modesti, Mileto, Carillo, Carrotta, Bombagi, Gatto, Mascolo. All. Zavettieri.

Appuntamento alle ore 14 allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento, con diretta streaming sul canale SportTube della Lega Pro Channel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.