fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Libero Consorzio Agrigento: si è insediato il nuovo Commissario Straordinario Raffaele Sanzo

Si è insediato ieri Raffaele Sanzo, nuovo Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, nominato dalla Regione Siciliana per gestire l’Ente, nelle more dell’insediamento degli organi dell’Ente di area vasta e comunque entro e non oltre il 31 maggio 2022. Il dott. Sanzo è stato incaricato il 2 febbraio con il decreto n. 504 dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede nell’incarico al dott. Vincenzo Raffo.
Il dott. Raffaele Sanzo, dirigente del MIUR in pensione, laureato in lingue straniere, si è specializzato nella didattica delle lingue, è stato Ispettore tecnico per le lingue straniere ed infine Direttore Generale prima al MIUR e poi all’Ufficio scolastico regionale del Lazio. Nel 2006 è stato nominato capo della segreteria del Ministro della Pubblica Istruzione On. Giuseppe Fioroni. E’ stato Consigliere Comunale e Vice Presidente del Consiglio Comunale di Agrigento.
Il Commissario Sanzo, nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario Generale Pietro Amorosia, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i dipendenti dell’Ente.
Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni del Presidente del Libero Consorzio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l’Assemblea del Libero Consorzio composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.