fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, affidato il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani

brandaramariagraziaA seguito di quanto disposto, con ordinanza n° 14 del 30 aprile, dal Commissario Straordinario del Comune di Licata Maria Grazia Brandara, per fare fronte all’ennesima situazione di emergenza di natura igienico – sanitaria, oltre che di grave lesione dell’immagine della città, i competenti uffici comunali hanno già provveduto all’affidamento diretto del servizio, ad una ditta privata, scelta dopo l’espletamento di apposita procedura eseguita con i caratteri dell’estrema urgenza.

Dal verbale di affidamento del servizio fi fornitura di mezzi a nolo con autista, risulta che a seguito della richiesta avanzata a tredici ditte, soltanto tre hanno presentato un’offerta.
A completamento della procedura e della valutazione delle offerte, l’Ente ha affidato:
1. alla Soc. Coop. Edilizia Nuova arl, il noleggio di due minipale/bobcat e di due autocarri attrezzati con ragno e cassone, ed autista;
2. alla ditta Castiglione Salvatore il noleggio di un autocarro attrezzato con ragno e cassone;
3. alla ditta Seap srl il noleggio di semirimorchio da 90 mc. Con autista.
Non appena ricevuto l’affidamento dell’incarico, su indicazione del RUP, – Responsabile Unico del Procedimento –, geom. Salvatore Bugiada, è stato dato inizio ai lavori di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, e si è già provveduto, o è in fase di esecuzione, alla rimozione dei cumuli di Rsu presso la batteria dei cassonetti ubicata nella zona stazione e sulla SS 115, nel secondo tratto di via Palma, dalle fontanelle fino al bar la Pergola; in via Borromini; all’uscita di via Campobello, al Villaggio Agricolo, in via Onfake.
Domani 4 maggio, interventi di rimozione sono previsti in via Torregrossa, SS 115, lato est dell’abitato, via Riesi, trazzera Piazza Armerina, zona balneare Ovest.
Così come disposto dal commissario straordinario,Brandara, il costo di questa operazione straordinaria ed urgente, che durerà sino al termine delle festività del Santo Patrono, sarà a carico dei soggetti che, per convenzione, avrebbero dovuto normalmente assicurare il servizio.