fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla Sport

Licata calcio, niente autorizzazione di pubblica sicurezza per la disputa degli incontri di calcio presso lo stadio “Dino Liotta”

La Questura di Agrigento, con apposito provvedimento, non ha rilasciato l’autorizzazione di pubblica sicurezza per la disputa degli incontri di calcio presso lo stadio Dino Liotta di Licata.
“Con immenso rammarico – afferma la società – si comunica che la sfida di domenica tra Licata Calcio e Castrovillari, valida per la prima giornata del campionato di serie D, verrà disputata a porte chiuse, presso lo stadio Saraceno di Ravanusa. Al fine di mettere la tifoseria nelle condizioni di poter fruire ugualmente della gara sarà predisposta una diretta streaming sui nostri canali social. I dettagli sulla pagina Facebook ufficiale del Licata Calcio. I biglietti già emessi verranno rimborsati durante la prossima settimana”.

Intanto il Licata Calcio comunica il ritorno in maglia gialloblu del centrocampista Giulio Frisenna. Il calciatore, nato a Catania il 6 aprile 2002, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Calcio Catania, ha già collezionato 38 presenze e realizzato 2 reti in Serie D, sommando l’esperienza con il Licata nel 2020/21 e quella con il Città di Sant’Agata nel 2021/22, caratterizzata dall’accesso ai playoff. Passato al Catania in estate, adesso il Licata ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore che arricchisce lo scacchiere di mister Pippo Romano.
“Siamo contenti di riabbracciare Giulio Frisenna – commenta il direttore sportivo Giovanni Martello – si tratta di un ragazzo che ha iniziato il suo percorso in serie D proprio con il Licata e che si è detto felice di tornare a vestire questa maglia. Possiamo dire che prima del calciatore abbiamo scelto l’uomo. Un ragazzo che sappiamo saprà dare il suo contributo oltre che per le sue doti tecniche e per la sua versatilità, anche per quelle umane. Ci apprestiamo ad affrontare un campionato che si preannuncia difficile e ricco di impegni ravvicinati – conclude Martello – per questo, abbiamo voluto arricchire il nostro organico e dare la possibilità a mister Pippo Romano di poter contare su una rosa di livello”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.