fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, c’è l’ordinanza per il Carnevale: no alla vendita e somministrazione bevande in vetro e alcolici dalle 22

Sull’intero territorio comunale, con decorrenza immediata e fino al 21 febbraio 2023, dalle ore 22.00, è fatto divieto assoluto di somministrazione e vendita per asporto di bevande di qualsiasi natura in bottiglie di vetro o altri materiali il cui utilizzo risulti idoneo a minacciare l’incolumità pubblica, anche dispensate da distributori automatici. La somministrazione deve avvenire in bicchieri di carta nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la fornitura o vendita.

Lo ha stabilito il sindaco di Licata Giuseppe Galanti, con ordinanza n. 9 del 20 febbraio 2023, in occasione degli eventi previsti per il “Carnevale Licatese 2023”

Nel dettaglio, l’ordinanza dispone:

– è fatto divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, anche dispensate da distributori automatici, con decorrenza immediata e fino al 21 febbraio, dalle ore 22.00 in poi;

– per la notte del 21 febbraio, la musica dovrà essere spenta entro e non oltre le ore 1,30 del giorno successivo;

Ai trasgressori sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria a partire da euro 50,00 fino ad un massimo di 300,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.