fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, incidente stradale mai avuto e risarcimento danni: denunciato 20enne

Nella decorsa giornata, la Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria un ventenne licatese resosi responsabile del reato di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.
Invero, nel decorso mese, si presentava presso il Commissariato di Licata un signore che segnalava di aver ricevuto, dalla propria compagnia assicurativa, una comunicazione inerente un incidente stradale che lo stesso aveva compiuto a bordo del suo veicolo nel mese di luglio del 2021, peraltro con cospicuo aumento di prezzo del premio assicurativo annuale e risarcimento del danno alla controparte.
Disconoscendo di aver procurato detto incidente stradale, dopo aver informato la compagnia assicurativa con dichiarazione di disconoscimento del sinistro, sporgeva denuncia presso l’Ufficio di P.S. di Licata.
Immediatamente, il personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del predetto Commissariato di P.S. iniziava le attività investigative che, in poco tempo, permettevano di acclarare la vicenda ed identificare l’autore del reato sopra indicato.
In particolare, si accertava che il sinistro stradale, il cui risarcimento del danno era stato già liquidato alla controparte, non si era mai verificato, tanto che la perizia sul presunto veicolo danneggiato dava esito negativo, e che l’indagato aveva anche reso dichiarazioni mendaci alla compagnia assicurativa e redatto il modello C.I.D. (costatazione amichevole di incidente) in maniera fraudolenta e falsa.
Pertanto, l’odierno indagato veniva deferito alla Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.