fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Licata, nuovo primario di Ortopedia al “San Giacomo d’Altopasso”

ospedaleArriva da Agrigento il nuovo primario dell’Ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata del reparto di Ortopedia. Si tratta del prof. Santo Alberto Rapisarda.

Rapisarda è stato nominato su delibera del commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Gervasio Venuti. Il dottor Rapisarda ha preso servizio in data 1 Novembre in qualità di “Direttore Facente Funzioni” del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.

Il dottor Santo Alberto Rapisarda, proveniente dalla scuola di Pavia è stato allievo del dr. Rosario Lupo, Direttore dell’U.O. di Ortopedia dell’Ospedale San Giovanni di Agrigento. 

L’esperienza maturata e l’attività chirurgica del Dottor Rapisarda, investe i diversi settori dell’Ortopedia e della Traumatologia Generale sia protesica, artroscopica e a cielo aperto, e in particolare nella Chirurgia della Spalla e del Gomito, rivestendo attualmente le mansioni di Delegato Regionale per la Sicilia della SICSeG (Società Italiana Chirurgia Spalla e Gomito).

Inoltre, il dottor Rapisarda si interessa di Medicina e Traumatologia sportiva, essendo attualmente consulente Ortopedico della ASD Fortitudo Agrigento Basket A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.