fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, pronto il programma delle manifestazioni per la commemorazione dei defunti e la Giornata dell’Unità Nazionale

Già pronto il programma delle manifestazioni indette dall’Amministrazione Comunale per la Commemorazione dei Defunti (2 Novembre) e per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 Novembre).

Questo nel dettaglio il programma delle due manifestazioni:
1. Sabato 2 Novembre 2019:
ore 9,15: Raduno in Piazza Progresso;
ore 9,30: formazione del Corteo con in testa le Autorità cittadine, e trasferimento alla volta del Cimitero di Marianello dove, alle ore 10,00, sarà celebrata una S. Messa in commemorazione dei defunti.
2. Lunedì 4 Novembre 2019: Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate:
ore 9,00: Raduno in Piazza progresso il Corteo muoverà verso Piazza A. Regolo e la Banchina Marinai d’Italia per il deposito di corone di alloro ai Caduti in Guerra e ritorno in Piazza Progresso per assistere alla celebrazione della S. Messa al cospetto del Monumento dedicato ai Caduti in Guerra.

Altresì, a seguito di una esplicita richiesta fatta dall’Amministrazione comunale, con una nota a firma del Sindaco Giuseppe Galanti e dell’assessore ai cimiteri Giuseppe Ripellino, in occasione delle due giornate- 1 e 2 novembre – tradizionalmente dedicate alla Commemorazione dei Defunti, sarà assicurato un servizio navetta per il Cimitero dei Cappuccini.
Ad effettuarlo sarà la Società Ibla Tour che ha già in gestione il servizio di trasporto pubblico urbano a Licata, con corse a rotazione continua, dalle ore 8,00 alle ore 17,00, sia del 1 che del 2 Novembre, con partenza ogni 15 minuti da Piazza Progresso. Il tutto al costo del biglietto di corsa semplice, pari di un euro a carico dell’utente.
Il percorso sarà quello abituale con partenza da Piazza Progresso, Via Santamaria, Cimitero Cappuccini e ritorno dalla strada comunale S. Antonino, Ospedale – Piazza Progresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.