fbpx
Cronaca Spalla

Licata, travolto da un’auto: grave un venditore ambulante

Tragico incidente a Licata, dove un venditore ambulante è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un’auto.

Si tratta di un extracomunitario originario del Bangladesh che ora lotta fra la vita e la morte dopo il ricovero d’urgenza al reparto di Rianimazione dell’Ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Lanciato l’allarme sono subito scattati i soccorsi; sul posto i militari dell’Arma dei Carabinieri che ora hanno avviato le indagini di rito. Alla guida dell’auto un giovane licatese. L’incidente è avvenuto in piazza Attilio Regolo.

Sul caso è intervenuto anche il Sindaco di Licata, Pino Galanti che ha affermato: “Apprendiamo dalla stampa, e dai social, di un grave episodio che si è verificato qualche giorno fa nella nostra città. I termini della questione non sono chiari, perciò non ci sentiamo di sbilanciarci, né di dare giudizi definitivi. Però se fosse vero quanto si apprende, e cioè che un venditore ambulante è rimasto ferito gravemente dopo essere stato investito da un’auto condotta da un giovane licatese, ed in seguito ad un alterco, l’intera comunità licatese sarebbe chiamata a reagire, manifestando solidarietà alla famiglia del ferito. Il Comune, con il Sindaco Pino Galanti ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Russotto, dichiara la propria volontà di porre in essere, con gli strumenti di previdenza sociale di cui dispone, ogni possibile azione di sostegno alla famiglia del venditore ambulante ricoverato in gravi condizioni a Caltanissetta. E’ in momenti difficili come questo che si vede l’unità, la compattezza, di una comunità che non ha mai rinunciato ai valori della solidarietà, del sostegno ai più deboli. L’assessore ai Servizi Sociali del Comune, Violetta Callea, alle 9 del mattino di lunedì prossimo incontrerà i familiari del ferito per confermare il sostegno dell’amministrazione comunale“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.