fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, trovato in possesso di un coltello: denunciato un uomo

Nei giorni scorsi a Licata, la Polizia di Stato nel corso di un’attività di polizia rivolta alla prevenzione dei fenomeni di assembramento nei luoghi di maggiore aggregazione della cittadina disposta dal Signor Questore della Provincia di Agrigento, denunciava in stato di libertà un uomo.

Personale del Commissariato, intorno alle ore 20.30 circa di lunedì scorso, nel transitare in una centrale via, notava due veicoli parcheggiati in maniera irregolare che intralciavano il traffico veicolare. L’equipaggio si fermava per cercare di ristabilire l’ordinaria viabilità.

I possessori dei mezzi in argomento che erano intenti a consumare in un bar del lungomare, sopraggiungevano e venivano identificati dal personale in servizio. Entrambi della provincia di Caltanissetta, pregiudicati venivano invitati a spostare i veicoli.

Alla luce della personalità dei soggetti interessati da pregiudizi penali il personale operante effettuava perquisizione personale e ai mezzi.

All’interno del veicolo condotto da uno di essi veniva rinvenuto un coltello con manico in legno e lama di cm 8, riposto nella tasca porta oggetti della portiera anteriore sinistra. Il conducente non forniva validi motivi che ne giustificassero il porto al di fuori della propria abitazione.

Il coltello veniva sequestrato e l’uomo veniva deferito alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Agrigento per l’ipotesi di reato di porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere.

Entrambi i conducenti, venivano altresì sanzionati amministrativamente per la sosta irregolare dei veicoli ed è stata richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio per l’inibizione agli stessi di ritornare nel territorio di Licata per i prossimi tre anni, senza preventiva autorizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.