fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lions Club Agrigento Host: la lotta ai tumori inizia a scuola

Domani 18 gennaio 2023, alle ore 10.30, presso il Polo didattico “Arentra” – Istituti scolastici Montalcini con sede in Agrigento, Via Mazzini n. 122, avrà luogo l’incontro organizzato dal Lions Club Agrigento Host nell’ambito del “Progetto Martina”.

In sintonia con le raccomandazioni del Ministero della Salute e del Ministero dell’Istruzione circa la necessità di promuovere l’educazione alla salute nelle scuole, i Lions Club hanno deciso di attuare il “Progetto Martina” per permettere a medici di comprovata esperienza e professionalità di incontrare gli studenti delle scuole superiori (16 – 18 anni) e parlar loro di tumori.

Tale progetto è finalizzato a educare e sensibilizzare i giovani su un tema di estrema rilevanza sociale: la prevenzione nella cura dei tumori.

Il “Progetto Martina” è coerente con le finalità del Lions Club, tra le quali vi è quella di “Prendere attivo interesse al benessere civico, culturale, sociale della comunità”.

Moderati da Egla Tornambè, prenderanno la parola Nancy Arena (Presidente del Polo didattico “Arentra”), Emanuele Farruggia (Presidente del Lions Club Agrigento Host), il Dott. Nino Savarino (Direttore Oncologia Medica Osp. San Giovanni di Dio Agrigento), il Dott. Salvo Bennici (Specialista in Ostetricia e Ginecologia), il Dott. Gerlando Riolo (Specialista in Chirurgia Generale) e il Dott. Giuseppe Di Stefano (Specialista in Dermatologia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.