fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lions club Agrigento host, “Un poster per la pace”: mostra e premiazione degli elaborati

lionsNon si poteva certamente scegliere un periodo più adatto per esporre gli elaborati dei ragazzi che hanno partecipato all’annuale concorso “Un poster per la pace”, promosso dal Lions Club Internazionale.

Infatti proprio durante la settimana in cui Agrigento celebra la festa del “Mandorlo in fiore” con un forte richiamo ai valori della pace e dell’incontro tra i popoli, si è voluto, da parte del Lions club Agrigento Host, presieduto da Giantony Ilardo, concludere l’edizione di quest’anno avente per tema “Una celebrazione della pace”.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dei plessi della scuola media “Pirandello” e “Garibaldi” dell’Istituto comprensivo “Agrigento Centro”, con la sua Dirigente Antonella Rizzo Pinna.

Alla sezione grafica hanno partecipato 130 ragazzi, mentre nella sezione “saggi brevi” si sono cimentati 45 alunni.

La classifica finale ha fatto registrare, per la sezione grafica, al primo posto Maria Angela Sciascia della III F (che ha ricevuto anche la menzione di merito regionale), al secondo Angelo Infantino della III G, al terzo Eden Miccichè della II B; per la sezione “saggi brevi” il primo posto è andato a Sara Ciccarello della II D, il secondo ad Alessia La Mantia della III G (cui è andata la menzione di merito regionale) ed il terzo a Maria Angela Sciascia della III F.

Gli elaborati sono consultabili sul sito internet della scuola (http://www.icagrigentocentro.gov.it/joomlaorg/secondaria per i lavori grafici e http://ita.calameo.com/read/00052058680e882fd09b6 per i saggi brevi).

La cerimonia di premiazione, a cui è invitata la cittadinanza, avrà luogo giovedì 9 marzo, alle ore 18,00, nei locali del Circolo Empedocleo.

Le opere pittoriche degli alunni partecipanti sono esposte al pubblico nello stesso luogo da mercoledì 8 a venerdì 10 marzo dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.