fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Lutto nel mondo dell’imprenditoria agrigentina: muore Salvatore Moncada

Lutto nel mondo dell’imprenditoria agrigentina. Muore a 59 anni il “re dell’eolico” Salvatore Moncada.

Una notizia che ha scosso quanti hanno avuto modo di apprezzare le doti professionali e umane di uno dei maggiori imprenditori che il territorio agrigentino potesse esprimere. Moncada ha giocato un ruolo di primo piano tra gli operatori del settore delle energie rinnovabili. Conosciuto anche nel mondo sportivo, Moncada è stato per lungo tempo il patron della Fortitudo Agrigento, squadra di basket che attualmente milita nel campionato di serie B.

Creatore della Fondazione “AgireInsieme” si proponeva di finanziare progetti utili per lo sviluppo della città di Agrigento.

L’imprenditore sarebbe morto all’ospedale “San Raffaele” di Milano dove si trovava per alcuni accertamenti.

Recentemente, Moncada era stato protagonista di una plateale protesta su uno dei tetti della sede di una sua azienda a Porto Empedocle dopo le varie perquisizioni effettuate dalla Guardia di Finanza – su indicazione della Procura di Agrigento – nel contesto di un’attività investigativa.

“Avevo incontrato un paio di settimane fa Totò Moncada, sapere che oggi non c’è più mi rattrista moltissimo.
Totò era un grande imprenditore e un grande uomo di sport”. Queste le parole del Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè. “Ciao Totò non ti dimenticherò mai. A nome mio e di tutta la giunta esprimo le più sincere condoglianze alla moglie Patrizia e ai figli”.

Alla famiglia Moncada le condoglianze dalla redazione di Scrivo Libero News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.