fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Maestro agrigentino abusò di minorenni: arriva la condanna definitiva

legge-tribunaleDopo la condanna in via definitiva, è stato arrestato il maestro sessantasettenne originario di San Biagio Platani, accusato di avere abusato di minori.

Le manette sono scattate dopo il diniego da parte della Corte di Cassazione sulla richiesta di annullamento della sentenza di condanna d’Appello presentata dal legale difensore dell’uomo, un maestro che lavora nel Nord Italia a San Giuliano Milanese.

L’uomo era infatti stato condannato alla pena di nove anni e quattro mesi di reclusione. Con il rigetto da parte della Corte, è così diventata definitiva la condanna e ora l’uomo dovrà scontare in carcere la reclusione. La vicenda nacque nel 2014 dopo che i Carabinieri aveva fermato l’uomo a seguito dei racconti di una bambina di sette anni che aveva parlato di atteggiamenti strani del maestro. Palpeggiamenti nelle parti intime con frasi a chiaro riferimento sessuale. Erano queste le accuse mosse nei confronti dell’uomo che, dopo la conferma della condanna d’Appello è stato portato nel carcere di Lodi per scontare gli altri sette anni e quattro mesi di reclusione.