fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Maltempo in Sicilia: vertice Musumeci con Protezione Civile

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha presieduto stasera, nella sede etnea della Regione, una riunione con i vertici e i funzionari della Protezione civile, per fare il punto della situazione sui danni causati dal maltempo nell’Isola.

In particolare, si è discusso dei  provvedimenti da adottare dopo la destinazione dei primi sei milioni di euro, da parte del governo regionale, a favore degli enti locali. Domani mattina, sempre a Catania, si terrà una seduta della Giunta di governo per deliberare alcuni interventi per i Comuni colpiti dal terremoto del 6 ottobre.

Nel pomeriggio, Musumeci effettuerà un sopralluogo nel territorio del Sud Simeto, alluvionato dalle piogge dei giorni scorsi. Ad accompagnarlo sarà il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il responsabile provinciale Giovanni Spampinato. Oggi, il governatore ha visitato alcune aziende del Siracusano, danneggiate dall’esondazione del fiume San Leonardo. Con lui, l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera e i sindaci di Lentini e Carlentini, Saverio Bosco e Giuseppe Stefio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.