fbpx
Regioni ed Enti Locali

L’Aics di Agrigento seleziona l’Hotel dei Pini per gli eventi 2019/2021

Il Dipartimento Provinciale Turismo dell’AICS di Agrigento, diretto e coordinato dal Dirigente Provinciale dell’AICS Mario Gero Taibi, ha iniziato la selezione dei luoghi che possono ospitare gli eventi 2019/2021 culturali, sociali, artistici e sportivi nella provincia.

Tra i “teatri di eventi” culturali è stato scelto l’Hotel dei Pini e indirettamente Porto Empedocle. La struttura ricettiva, rinata non solo attraverso un nuovo look ma anche attraverso una nuova gestione rappresentata da HTSM che fa capo al Dott. Lanfranco Rizzo, dopo aver conquistato la sua 4° stella, è diventata uno dei punti focali della recezione turistica della Provincia di Agrigento, con le sue 45.000 presenze annue tra turisti italiani e internazionali.

Punto di forza del nuovo Hotel è senza dubbio il personale altamente qualificato composto da dieci persone in sala, quattro al ricevimento e dieci operatori ai piani.
Domenica 21 Ottobre il Presidente Provinciale dell’AICS, Cav. Giuseppe Petix, ha fatto visita di persona alla struttura dichiarando: “L’Hotel dei Pini è elegante ed accogliente, situato in posizione strategica tra la Valle dei Templi e la bellissima costa agrigentina, un luogo ideale sia per vacanze all’insegna del relax, sia per soggiorni business contraddistinti dalla qualità e dal comfort. Sono sicuro che i miei ospiti che vengono da diverse parti d’Italia ma spesso anche dal resto mondo avranno modo di valutare bene quanto sia importante il Turismo nella nostra provincia. Sono sicuro che questa struttura riuscirà ad attrarre nel 2019 anche 50.000 presenze annue. Ringrazio il General Manager dott. Rizzo, F.B. Manager Salvatore Provenzani e tutto il personale per la squisita ospitalità”.

Infatti il Presidente Provinciale dell’AICS Petix è stato accolto da buona parte dello Staff di sala e di cucina composto da: F.B. Manager Salvatore Provenzani, Michele La Comare, Leonardo Santalucia, Sharon Trupia, Chef Giuseppe Chiappara, Francesco Vella Adamo, Gerlando Gebbia.

Sharon Trupia con magistrale professionalità si è occupata del servizio personale del Presidente Cav. Giuseppe Petix, dimostrano che l’azienda HTSM investe sul proprio personale offrendogli corsi di aggiornamento e formazione.
Il Presidente Provinciale dell’AICS, Cav. Giuseppe Petix, continuerà in questa settimana, accompagnato dal suo staff, i sopralluoghi su altri importanti luoghi di ricezione turistica. In programma è la visita ai Castelli della Famiglia Firetto, sia a Siculiana che a Joppolo Giancaxio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.