fbpx
Cronaca Spalla

Maltempo nell’agrigentino: chiusa al transito la SPR 24 Agrigento-Cattolica

In seguito alla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sin da ieri mattina nell’Agrigentino, il Settore Infrastrutture Stradali ha temporaneamente chiuso al traffico la SPR (ex regionale) n. 24 Agrigento-Cattolica Eraclea, completamente invasa in più punti da considerevoli quantitativi di fango e colate detritiche provenienti dai terreni adiacenti la carreggiata.

Cantonieri e mezzi del Libero Consorzio sono già al lavoro per ripristinare la transitabilità, anche se il previsto peggioramento delle condizioni meteo e il numero elevato degli interventi programmati su diverse strade con analoghi problemi non consentono, attualmente, di fornire indicazioni certe sui tempi di riapertura. Nuovamente aperta al traffico, invece, la SP 17-B Siculiana-Raffadali, chiusa ieri per l’allagamento della sede stradale all’altezza del km 0+100 a causa dello straripamento di un vallone. Si invitano comunque gli automobilisti alla massima prudenza nel percorrere tutte le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali a causa dei tracciati resi viscidi dal fango.

Ricordiamo che è possibile segnalare eventuali emergenze al numero telefonico 3336141869, attivato sin dall’alba di ieri dall’Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento., e che sino alla mezzanotte di oggi, e in attesa del nuovo avviso di rischio meteo-idrogeologico e idraulico del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, persiste l’allerta meteo con codice Arancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.